Chi sono
Mi chiamo Anna Borrelli e sono una psicologa psicoterapeuta cognitivo comportamentale specializzata in psicotraumatologia attraverso l’approccio EMDR.
La passione per la psicologia nasce all’ultimo anno del liceo dopo aver avuto i primi contatti con Freud, fondatore della teoria psicoanalitica.
Terminati gli studi universitari prediligo però un approccio evidence – based, da qui la scelta di specializzarmi in psicoterapia cognitivo comportamentale.
Nel tempo, date le numerose richieste di assistenza, ho arricchito la mia formazione in età evolutiva per intervenire al meglio nel sostenere e affrontare le diverse problematiche della sfera psichica in età infantile e adolescenziale.
Nel 2018 mi abilito all’utilizzo dell’EMDR diventando practitioner. Questo approccio mi ha permesso di lavorare al meglio su eventi traumatici e stressanti sia in età evolutiva che in età adulta.
Mi occupo in particolare di disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, disturbo post traumatico da stress, lutto patologico e non, vecchie e nuove dipendenze, fobie sociali, fobie specifiche, disturbo ossessivo compulsivo.